5 esempi progettuali di volantini aziendali professionali
Diamo un'occhiata ad alcune tendenze di design per la tua stampa volantini. Mentre cerchi come realizzare un volantino aziendale di successo, è una buona idea osservare cosa funziona, cosa è di tendenza. Imparare a creare un buon volantino è più che copiare le tendenze, ovviamente, ma la ricerca visiva può rivelarsi preziosa quando si sviluppa la soluzione giusta per il tuo volantino professionale.
Considera queste tendenze come suggerimenti per la progettazione di volantini: osserva, comprendi e adattati al tuo marchio professionale.
1. Tipografia con enfasi
C'è un motivo per cui è di moda usare scala e colore per dare enfasi. I font fantastici sono costantemente uno dei migliori consigli di progettazione grafica per i volantini.
Dove vanno i tuoi occhi nel design? È probabile che una grande scritta rossa risalti. Perché? Il rosso attira la nostra attenzione contro il resto degli elementi del design generalmente. Prova questa tecnica con uno stile di tipo sans serif. Molte varianti rendono un'estetica semplice come questa largamente efficace.
2. Forme astratte
Le forme astratte possono essere un modo versatile per aggiungere interesse alla tua composizione. Possono anche dividerla e organizzarla. Le forme servono a molti scopi, ad esempio evidenziano le sezioni e influenzano anche il flusso della composizione. Le forme astratte non devono necessariamente essere angolari, molte forme curve sono utilizzate con combinazioni di colori diverse.
La cosa bella di affidarsi alla forma come elemento di design è la versatilità. Cambia i colori, aggiungi immagini e questo approccio può funzionare per un'ampia varietà di progetti e soggetti.
3. Colori chiave coerenti
Il colore è molto comunicativo. I colori chiave coerenti sono una tendenza che noterai in molti concetti di design di vari volantini professionali soprattutto recenti, poiché l'estetica ispirata alle app è spesso piuttosto elegante.
Quel look elegante e ispirato alla tecnologia spesso beneficia di colori coerenti ma limitati. Ricorda di fare le tue scelte di colore in base al tuo marchio professionale per supportare i suoi obiettivi.
4. Spazio pulito, organizzato, aperto
Alcune scelte di design sono senza tempo, come il lasciare spazi “aperti”.
Le parti del design si relazionano visivamente tra loro, ma lasciano anche molto spazio per respirare, spesso chiamato spazio negativo nella teoria del design. Ciò può creare un effetto molto elegante e adattabile. Ad esempio, immagina le possibilità se cambiassi le scelte di colore e/o le immagini. C'è un motivo per cui questa estetica è ancora popolare. Perché la versatilità e la professionalità non possono essere sottovalutate.
5. Contrasto elevato che attira l'attenzione
Cosa rende un volantino buono? Vogliamo creare qualcosa che attiri l'attenzione e il contrasto è un ottimo modo. Il contrasto fa risaltare le cose, rende le cose più supplementari e complementari. Usa questo approccio in un'ampia varietà di modi, ad esempio le parti scure di una composizione risaltano davvero contro le parti chiare.