Le migliori attrazioni da visitare in auto a Fuerteventura
Tra tutte le Isole Canarie, Fuerteventura ha le spiagge più belle, infinite dune di sabbia e un'atmosfera rilassante che ti farà venire voglia di tornare più volte. Fuerteventura ha un'atmosfera molto rilassata e bohémien. Le sue spiagge paradisiache attirano surfisti e altri amanti delle onde da tutto il mondo. L'isola ospita anche alcune delle migliori spiagge d'Europa ed è quindi la meta di vacanza ideale per i veri amanti del mare.
Le cinque attrazioni più visitate di Fuerteventura
Molte persone dicono che Fuerteventura è il gioiello nella corona delle Isole Canarie. È la seconda isola più grande delle Isole Canarie, dopo Tenerife, ed è ancora relativamente preservata e tranquilla, sebbene il numero di visitatori aumenti ogni anno. Ci sono così tante attrazioni e attività da provare, se noleggi un'auto a Fuerteventura assicurati di sfruttare al massimo il tuo tempo. Ecco le cinque migliori attrazioni di Fuerteventura:
1. Corralejo Grandes Playas
Corralejo è una delle località di villeggiatura più famose di Fuerteventura e si trova all'estremità settentrionale dell'isola. Appena fuori da questo villaggio di pescatori si trova il famoso Parco Naturale di Corralejo. Accoglie enormi lunghe dune di sabbia bagnate dalle limpide acque dell'Oceano Atlantico. È inoltre possibile noleggiare tavole da surf e altre attrezzature per sport acquatici sulla spiaggia.
2. El Cotillo e la spiaggia di La Concha
Il bellissimo villaggio di El Cotillo si trova nel nord dell'isola e sta diventando una popolare destinazione turistica a Fuerteventura. El Cotillo è un piccolo villaggio, ma lì puoi trovare diversi ristoranti di pesce. Gli abitanti vengono qui nei fine settimana per trascorrere una giornata su una delle bellissime spiagge di El Cotillo e gustare un delizioso pasto in famiglia. El Cotillo deve la sua popolarità anche alla spiaggia di La Concha, che sembra un paradiso tropicale.
3. Grotte di Ajuy
Questo piccolo villaggio costiero di Ajuy si trova sulla costa occidentale di Fuerteventura e ha qualcosa di veramente incredibile da mostrarti. Dal centro del paese, prendere il piccolo sentiero costiero in direzione nord. Troverai grotte mozzafiato, che un tempo erano i nascondigli segreti dei pirati. È lungo queste coste rocciose che Jean de Béthencourt gettò l'ancora per la prima volta quando arrivò su quest'isola nel 1402.
4. Betancuria
Betancuria, l'antica città di Fuerteventura, si trova in una profonda valle ai margini di un antico alveo asciutto. Un francese di nome Jean de Béthencourt fondò questa città nel 1405, pensando che la sua posizione riparata avrebbe tenuto lontani gli intrusi. Fortunatamente, non visse fino a quando il villaggio fu completamente distrutto da un pirate di nome Jaban nel 1593. Tuttavia, i diligenti abitanti della città iniziarono immediatamente a ricostruire il villaggio e così la città mantenne la posizione di capitale dell'isola fino al 1834. La piccola economia di Betancuria è oggi basata principalmente sul turismo. Ci sono molti negozi di souvenir e artigianato nel centro della città, oltre a buoni ristoranti e caffetterie.
5. Cofete e le spiagge di Barlovento
Non si può dire di conoscere Fuerteventura dopo aver preso la strada rocciosa per le spiagge remote di El Cofete e Barlovento. Se prendi questa strada da Morro Jable, probabilmente te ne pentirai subito e considererai di tornare. Tuttavia, se perseveri e raggiungi il belvedere di Frail y Pico de la Zara, vedrai una vista mozzafiato delle spiagge e saprai che ne è valsa la pena. Questa striscia di sabbia è lunga più di 12 km, la prima spiaggia è El Cofete e la successiva Barlovento. Sfortunatamente, nuotare qui non è quasi mai un'opzione a causa delle onde feroci.
Perché noleggiare un'auto a Fuerteventura
L'autonoleggio economico Fuerteventura sul sito web https://www.autoprio.it/it-spagna-isola-fuerteventura/#/searchcarsti permette di esplorare la seconda isola più grande delle Isole Canarie in un'auto di qualità superiore a un prezzo accessibile. Le persone affollano Fuerteventura per il suo clima balneare tutto l'anno, gli aspri paesaggi vulcanici e le eccellenti condizioni per il surf. Noleggio auto a Fuerteventura online per un accesso immediato a una vasta gamma di marche di auto.
Guidare a Fuerteventura
Le spiagge occidentali sono le più frequentate dai surfisti, mentre le aree più protette si trovano a sud-est, vicino a Costa Calma. Sebbene ci siano molte località balneari e strutture turistiche sull'isola, Fuerteventura rimane selvaggia e aspra in molte regioni. Ti consigliamo vivamente di fare un viaggio in auto a noleggio a Fuerteventura. Strade panoramiche come la Route 605 ti conducono attraverso paesaggi lavici che offrono viste mozzafiato di pianure elevate, montagne vulcaniche e l'Oceano Atlantico.