Ultimissime

Esplora i tagli più alla moda per una nuova immagine

La salute del capello è da sempre importante per poter sperimentare lunghezze e silhouette innovative. I trend sono davvero vari ed è difficile capire quali possano prevalere: le sfilate, ad esempio, sono da sempre oggetto di rivelazione, importanti per esibire spesso un bel mix di tagli lunghissimi o corti, ma anche di capelli perfettamente lisci o ricci vaporosi. Da non sottovalutare anche l'importanza della naturalezza del capello, rispettandone la texture, la lucentezza e l'elasticità. Proprio per questo motivo è bene capire quali sono i tagli più alla moda per un nuovo look.

Lo shag 

Un taglio di capelli che sicuramente attira tantissimo è di certo quello dello shag, associato ad uno stile moderno ed educato. Un taglio che con layers e scalature tende a movimentare le lunghezze dei capelli. Si tratta, pertanto, di una scelta idonea per chi, magari, è stanco delle classiche e lineari silhouette, sperimentando in questo modo un nuovo look senza trasformare del tutto la chioma.
In base, poi, alla posizione dei layers, o che il taglio sia drastico o che non lo sia, se sono nascoste all'interno della chioma di capelli, allora le scalature, in questo caso, tendono a dar vita ad un movimento abbastanza leggero. D'altro canto, se si vuole ottenere un'immagine più edgy e strutturale, allora è fondamentale che le scalature si susseguano con precisione a cominciare proprio dalle radici fino a scolpire del tutto la chioma.

Il caschetto 

Il caschetto è sempre stato un look rivoluzionario sin dalla sua definitiva apparizione, riportato sulle passerelle da molteplici star. Questo taglio viene riportato anche in uno stile più moderno. Risulta essere in forte contrasto con lo stile dello shag, il quale è decisamente più accurato e semplice. Il caschetto in versione moderna è comunemente chiamato Blunt Bob, un taglio sicuramente amatissimo dai trend. Tende a portarsi pari, con lunghezze tagliate di netto all'altezza del mento (in questo modo risalta il viso facendo da cornice). Per poterlo sfoggiare come si deve è bene effettuare una piega liscissima. Risulta essere anche essenziale provare delle asimmetrie strategiche: il caschetto si porta anche con una silhouette ad A, andando ad accorciare le ciocche fino la nuca in modo tale da dare vita ad un caschetto asimmetrico molto affilato.

Pixie Cut genderless 

Altro taglio da sfoderare è certamente quello del Pixie Cut genderless. Questo look risalta la chioma, corta, in modo sbarazzino ed è oggi tra le silhouette più amate. Da considerare che questo look innovativo si associa al mixie, un taglio ibrido che va ad unire mullet e pixie, in modo da eliminare le solite proporzioni che vi sono tra ciuffo e rasature. Infine, si opta per lunghezze decisamente più omogenee, ma scalate. Il risultato si porta con piega liscia e ordinata, ma può anche trasformarsi in un intreccio disordinato di ciocche. Anche i pixie cut ricci hanno il loro perché, risultando interessanti grazie proprio al loro profilo arrotondato e alla naturalezza dei ricci, lasciati così decisamente liberi di movimento.

I capelli lunghissimi 

Inutile dire che i capelli lunghissimi hanno un loro estremo valore. Infatti, questo semplice ma da sempre importante taglio di capelli impone comunque l'obbligo di adottare capelli extra large, caratterizzati, dunque, dal fatto che raggiungono in lunghezza le spalle, risultando allo stesso tempo lisci, mossi o ricci, a seconda di come li si vuole portare. Anche le frangette o i ciuffi possono risultare importanti per esaltare il viso. le lunghezze, quindi, sono estremamente importanti se si vuole adoperare questo genere di look.