Le migliori discoteche romane per ballare la notte di capodanno

Sarai a Roma per il capodanno e non hai ancora dei programmi? Allora sei capitato/a nel posto giusto perchè questo articolo è fatto a posta per te. In questa guida infatti analizzeremo ed elencheremo dopo un'accurata selezione le migliori discoteche romane per ballare la notte di capodanno.

Perchè le discoteche della capitale per capodanno

Vi proponiamo i migliori locali che hanno fatto la storia della "movida romana" grazie alla loro location esclusiva, situata proprio nei pressi del centro della capitale. Si tratta infatti di atmosfera, luci e musica che vi faranno ballare fino all'alba. I locali propongono eventi in presenza di DJ o producer italiani o stranieri, pronti a mixare brani e musica per tutti i generi ed età, con l'unico obiettivo di farvi ballare.

Le migliori discoteche a Roma

Vediamo insieme una classifica delle migliori discoteche di Roma dove potete passare la notte di San Silvestro. Eccole elencate qua di seguito:

  • Piper Club: si tratta di uno dei locali più storici della capitale, vanta infatti ben 54 anni di storia dalla sua apertura. Il locale è considerato dalle recensioni dei clienti una delle migliori discoteche romane. La discoteca si trova nei pressi del centro, è quindi facilmente raggiungibile e offre servizi di musica di tutti i generi e un ricco servizio di open bar. Inoltre, è molto apprezzato per l'ampio spazio interno e la pulizia e igiene del locale.
  • Exe: un'altra tra le discoteche più apprezzata di Roma. Anche questo locale offre un ampio spazio interno per ballare, ha ospitato fin da sempre ospitato le performance dei DJ e producer più grandi di sempre. Inoltre, in aggiunta alla musica, al suo interno vengono offerti anche numerosi spettacoli di ogni genere. Non manca sicuramente il servizio di open bar e di ristoro gestito dagli chef e lo staff del locale.
  • Art Cafe: il locale si trova nei pressi della zona di Villa Borghese e offre un servizio di intrattenimento completo, uno dei migliori di Roma. La pista da ballo del locale è molto ampia e permette di ospitare i deejay set di diversi artisti che si sono esibiti durante la storia del locale. Anche Art Cafe dispone di un ricco servizio di ristoro, spesso vengono organizzate per gli appassionati delle degustazioni o percorsi enogastronomici tipici. Risulta quindi un locale molto consigliato per gli appassionati enogastronomici ma anche per chi durante la notte di San Silvestro vuole scatenarsi nei balli sfrenati.
  • Jolie Roma: Si tratta di una delle discoteche più moderne e nuove di Roma ed è situata in zona Piazza Fiume. La struttura è ampia e gradevole, l'ideale per regalare dei momenti di spensieratezza e divertimento spesso ricercati dai clienti durante la notte di Capodanno. Generalmente durante questo evento viene allestito un servizio di ristoro gestito e servito dai camerieri, un servizio di open bar e di DJ set con musica di ogni tipo e genere.
  • Eden Experience: si tratta anche questa di una delle maggiori discoteche romane, è situata presso il Piazzale dello Stadio Olimpico, quindi facilmente raggiungibile. Durante la serata di Capodanno propone generalmente un servizio di menù completo e variegato con la possibilità di prenotazione di un tavolo privato. Le diverse sale all'interno del locale possono ospitare spettacoli di ogni genere oppure ci si può divertire ballando sull'ampia ed elegante pista da ballo.

Capodanno a Roma: le conclusioni

Se vi ritrovate a Roma per capodanno e non avete ancora dei programmi ben definiti questo è un elenco delle migliori e principali discoteche che si possono trovare in città, dal quale potete prendere spunto per organizzare al meglio la vostra ultima serata dell'anno a partire dai vostri gusti e possibilità!